Bobo CAMBIAGHI |
|
Roberto Cambiaghi è nato il 23 gennaio del 1947 a Milano ed è stato un noto rallista che ha vinto il titolo italiano nel 1975 e che ha condotto per un paio di anni la trasmissione televisiva Grand Prix.
Molto dotato dal punto di vista fisica, Bobo è stato campione italiano juniores di basket ed ha praticato attivamente il bob e l'equitazione.
Assieme al bridge i suoi hobbies erano la pesca ed il golf.
Imprenditore a tutto raggio, ha diretto una società leader nazionale per i prodotti chimici e petrolchimici ed è ha anche operato con sue imprese nel campo del motociclismo, della logistica e in altri ancora.
Come bridgista è arrivato in nazionale partecipando agli Europei del 2008 ed ha conquistato alcuni podi nazionali specie nella Categoria Seniores.
Personalità poliedrica di rara fattura è stato anche organista arrivando a far parte per breve tempo del Clan di Celentano e un buon cantante dilettante. Aveva il brevetto di pilota ed è stato riferimento per la protezione civile.
Un male che lo perseguitava da tempo l'ha infine vinto il 28 ottobre del 2016.
Ci lascia un libro autobiografico "Le sette vite della Jena".
Roberto Cambiaghi was born January 23, 1947 in Milan and was a well-known rally driver who won the Italian title in 1975 and that led to a couple of years the telecast Grand Prix.
Very gifted in terms of physical sight, Bobo was Italian champion juniors basketball and has actively practiced bob and horse riding.
Along with the bridge, his hobbies were fishing and golf.
Entrepreneur, he conducted a national company leader for chemical and petrochemical products, and has also operated by its businesses in the field of motorcycle racing, logistics and others.
As a bridge player arrived in the national participating at Euro 2008 and has won several national podiums especially in the Senior Category.
Versatile personality of rare invoice was also organist
coming to join for a short time the Clan Celentano and a good amateur singer. He
had his pilot's license and has been a reference for civil protection.
An evil that haunted him for a long time has finally won him on October 28 of
2016.
He leaves an autobiographical book "The Seven Lives of the Jena".
Successivo / Next |