Home Page

Sheryl  CROW

 

 Sheryl Crow è nata l'11 febbraio del 1962 a Kennett un paesino del Missouri sud orientale ed è una nota cantautrice americana.

 Cresciuta in una famiglia di musicisti (il padre Wendell è un trombettista jazz, mentre la madre Bernice è una cantante pianista), Sheryl suona il pianoforte dall'età di cinque anni e inizia a comporre quando è ancora un'adolescente.

 Terminati gli studi superiori nella sua città, si trasferisce a Columbia e si laurea in canto e musica all'Università Statale del Missouri.

 All'inizio della sua carriera artistica fa l'insegnante di musica in un liceo di Saint Louis ma continua sempre a coltivare la sua passione e spesso si esibisce accompagnata dalla sorella maggiore Karen.

Nel 1986 decide per il gran salto e si sposta a Los Angeles dove è costretta a fare anche la cameriera finché non la nota Michael Jackson che la ingaggia quale corista nel suo Bad World Tour.

Nel 1993 pubblica il suo primo album, che dopo un inizio stentato, la consacra al successo.

Sheryl, che è musicalmente  incredibilmente dotata, suona disinvoltamente il pianoforte, l'organo, il moog, il clavinet, la chitarra, il Wurlitzer, l'armonica a bocca, la fisarmonica il tamburo, il sassofono, il clarinetto e, perfino, le maracas.

Tanto per non farsi mancare nulla, Sheryl è anche un'ottima giocatrice di bridge.

 Sheryl Crow was born on 11 February 1962 in  Kennett a small town of southeastern Missouri and is a famous American singer-songwriter.

Raised in a musical family (her father is a jazz trumpeter Wendell, while her mother Bernice is a singer and pianist), Sheryl plays the piano since the age of five and began composing when still a teenager.

After finishing high school in her hometown, he moved to Columbia and graduated in singing and music at the University of Missouri.

Early in her career is the music teacher at a high school in St. Louis, but still continues to cultivate her passion and often performs accompanied by her older sister Karen.

In 1986 he decided for the big leap and moved to Los Angeles where she is forced to make even the maid, until  Michael Jackson hires as a chorister in her Bad World Tour.

In 1993 he released her first album, which after a slow start, consecrates the success.

Sheryl, who is incredibly musically gifted, sounds effortlessly piano, organ, moog, clavinet, guitar, Wurlitzer, harmonica, accordion drum, saxophone, clarinet and even maracas.

So as not to miss anything, Sheryl is also an excellent bridge player.

Indice / Index

Precedente / Previous

Successivo / Next