Mario DIX |
|
Mario Dix è nato il 22 novembre del 1942 a Ta' Kappara non lontano dalla capitale ed è stato un personaggio di spicco del bridge maltese.
Mario ha vissuto è studiato a Radstock in Inghilterra.
Nel 1993 è stato uno dei fondatori della Federazione Maltese della quale rimase Presidente per molti anni e membro del CdA fino alla sua morte.
Come giocatore ha fatto più volte parte della nazionale maltese ed ha vinto tre titoli nazionali a squadre e due a coppie.
Ha anche partecipato a diverse iniziative della EBL guadagnando la medaglia di bronzo nel 1999 ed è stato tesoriere della IBPA e membro del Comitato delle Piccole Federazione.
È scomparso nella città natia il 19 agosto del 2016.
Mario Dix was born on November 22, 1942 in Ta 'Kappara not far from the capital and has been a leading figure of the Maltese bridge.
Mario lived is studied in Radstock in England.
In 1993 he was a founder of the Maltese Federation of which he was President for many years and a member of the board until his death.
As a player has done several times the Maltese national and won five national titles, three in teams and two in pairs.
He also participated in various initiatives of the EBL gaining the bronze medal in 1999 and was treasurer of the IBPA and member of the Small Federations Committee.
He disappeared in his town the 19 August 2016.
Precedente / Previous |