Don von ELSNER |
Don B. von Elsner è nato il 28 maggio del 1909 a Oak Park una città dell'Illinois che si trova circa 15 km ad Ovest di Chicago ma ha studiato psicologia a Minneapolis.
Il suo lavoro lo ha portato nel 1942 a Hilo, il più importante centro dell'isola di Hawaii, dove ha passato il resto della sua vita.
Psicologo, scrittore ed appassionato di bridge, ha scritto diversi romanzi polizieschi nei quali il bridge ha ruolo di particolare rilievo in quanto l'intera trama si snoda in ambienti bridgistici.
Buon giocatore, ha vinto parecchi tornei regionali ed ha fondato il primo Bridge Club di Hilo.
In gioventù è stato calciatore, cestista e giocatore di baseball. Imprenditore edile, è stato anche il proprietario di una azienda agricola di papaya che si trovava a Kapoho, una cittadina circa 60 km. più a sud di Hilo.
Sua moglie, Renee Mae von Elsener è nata ad Hilo il 12 agosto del 1932, lo ha sposato in seconde nozze ed ha avuto tre figli.
Don è scomparso il 7 gennaio del 1997 nell'ospedale della sua città.
Agente di grande successo, è arrivata alla presidenza della compagnia assicurativa locale.
Renee è anche stata la più forte bridgista dell'isola.
Don B. von Elsner was born May 28, 1909 in Oak Park (IL), a town located about 15 kilometers west of Chicago but has studied psychology in Minneapolis.
His work led him in 1942 in Hilo, the most important center of the island of Hawaii, where he spent the rest of his life.
Psychologist, writer and avid bridge player, has written several novels in which the bridge was particularly important role because the entire plot unfolds in environments of bridge.
Good player, has won several regional tournaments and founded the first Bridge Club of Hilo.
Building contractor, was also the owner of a farm papaya that was in Kapoho, a town about 60 km. south of Hilo.
A highly successful agent, she came to the presidency of the local insurance company.
He disappeared on January 7, 1997 in the hospital of his city.
His wife, Renee Mae von Elsener was born in Hilo on August 12, 1932, married him in a second wedding and had three children.
Renee was also the strongest bridge player on the island.
In his youth, he was a soccer, basketball and baseball player.