Sally YOUNG |
|
Nata a Narberth in Pennsylvania nel 1906 è stata una delle più grandi giocatrici del suo tempo e la prima in assoluto a fregiarsi del titolo di Life Master.
Negli anni trenta dello scorso secolo ha formato un formidabile sodalizio con Charles Goren vincendo molte competizioni nazionali tra le quali ricordiamo ben 4 volte la Reisinger. É stata una delle poche donne che ha gareggiato nelle competizioni open con un successo pari a quello mietuto dai campioni dell'altro sesso.
Nel 1947 ha vinto la Chicago Cup (oggi Reisinger) con una squadra formata da sole donne, e questo rimane l'unico esempio di una simile impresa nella storia dei NABC's (con lei erano in squadra: Jane Jaeger, Paula Ribner e Kay Rhodes).
Nel corso della sua carriera bridgistica ha collezionato 22 NABC tra cui, oltre a quelli già ricordati, 4 volte il Whitehead.
Scomparsa prematuramente nel 1970, la ACBL la eletta nella Hall of Fame nel 2001 e, dal 2003, la ricorda ai Summer dei NABC's con un Campionato a Coppie tra tutti i giocatori che hanno guadagnato almeno 1.500 master point.
Sally Young (1906-1970) was not one of the first 10 to be named Life Master.
She was, however, Life Master #17 and the first woman to earn the rank.
Young earned success in open and women’s events — she is the only woman to “three-peat” in the Reisinger.
Young and teammates John Crawford, Charles Goren and Charles Solomon won in 1937 and 1938.
They added B. Jay Becker to the squad in 1939 and won again.
Mini-LM Pairs Begins Today Young also won the Reisinger in 1947 with teammates Jane Jaeger, Paula Ribner and Kay Rhodes. They remain the only all-women’s team to win a major open team event.