René BACHERICH |
|
Nato a Lille in Francia nel 1906, commerciante, è stato uno dei più grandi campioni francesi della prima metà del secolo scorso.
World Grand Master, ha rappresentato la compagine transalpina in numerose competizioni internazionali riportando la vittoria nel Campionato Mondiale del 1956 e nell'Olimpiade del 1960.
Ha anche primeggiato in tre Campionati Europei quelli del 1953, 55, 62 oltre ad aver vinto numerosi titoli nazionali e la medaglia di bronzo nei Campionati a Squadre Miste del MEC del 1971.
Collaborò con Pierre Ghestem, con il quale formò una delle più forti coppie del suo tempo, nella elaborazione di un sofisticato sistema dichiarativo: il Monaco (anche noto come Relay System).
Born in Lille in France in 1906, merchant, was one of the greatest champions France in the first half of last century.
World Grand Master, representing the French Team in many international competitions winning the World Championship in 1956 and Olympiad in1960.
He also excelled in those three European Championships of 1953, 55, 62 in addition to having won numerous national titles and the bronze medal in the EE Mixed Teams Championships in 1971.
He collaborated with Pierre Ghestem, with whom he formed one of the strongest pairs of his time, in the development of a sophisticated statement: the Monaco System (also known as Relay System).
Successivo / Next |