Home Page

Imre  BOKOR

 

 Imre Bokor nacque a Budapest il 21 febbraio del 1899 dopo aver servito nell'artiglieria tedesca di stanza in Italia durante la prima guerra mondiale dove probabilmente imparò a giocare a Bridge, tornò in Ungheria e partecipò alle competizioni nazionali al massimo livello vincendo diversi titoli e, facendo parte di una delle nazionali magiare che negli anni '30 dello scorso secolo primeggiavano in Europa , vinse ad Oslo il Campionato Europeo a Squadre del 1938.

 Emigrò in Australia nel 1957 con la moglie Ethel ed il figlio quattordicenne Julius, che oggi è un apprezzato pittore, impiegandosi come contabile a Sydney.

 L'anno successivo aprì un proprio circolo di bridge  assieme al fratello in Bellevue Hill una cittadina 8Km ad Est di Sydney, vicinissima alla città di Woollhara dove viveva con la moglie che gestiva una sartoria.

In Australia continuò a insegnare e giocare a Bridge fino all'anno della sua morte avvenuta il 23 febbraio del 1972 a Sydney.

Born in Budapest in 1899 after serving artillery German stationed in Italy during World War I where he probably learned to play Bridge.

He returned to Hungary and took part in competitions at the highest level winning several national titles and being part of Magyar national that in the 30s of last century excelled in Europe.

He won the European Teams Championships in Oslo in 1938.

He emigrated to Australia in 1957 with his wife Ethel and Julius fourteen son, who is now a popular painter.

At the start he worked as an accountant in Sydney. The following year he opened his own Bridge club with his brother in Bellevue Hill, a town 8 km east of Sydney, close the city of Woollhara where he lived with his wife who ran a tailor shop.

In Australia he continued to teach and play bridge until his death in 1972.

Indice / Index

Precedente / Previous

Successivo / Next