Home Page

Barbara BRIER

 

 Barbara Srenco Brier è nata a Philadelphia nel 1923, si è laureata alla Cornell University ed è stata una nota insegnante di Bridge di Miami.

 Come giocatrice Barbara ha vinto due NABC, nel 1958 la Marcus Cup e 7 anni più tardi il Mixed Teams, ma, il suo successo più prestigioso resta il titolo mondiale conquistato nel 1970 a Stoccolma nel Coppie Miste giocando in coppia con il grande Waldemar Von Zedwitz che, quasi cieco, giocò tutto il campionato a mente con Barbara che gli leggeva le carte del morto!

 Barbara che viveva a Miami e che aveva avuto una figlia Bonnie, anche lei buona bridgista, si è spenta il 16 agosto del 1996 nella sua città natale a seguito di complicazioni relative ad un intervento chirurgico al cuore.

 Nel 2024 è stata insignita alla memoria del premio Sydney Lazard Jr. Sportsmanship.

  Barbara Srenco Brier Barbara Srenco Brier was born in Philadelphia in 1923, graduated from Cornell University and was a well-known bridge teacher in Miami.

As a player Barbara won two NABCs, in 1958 the Marcus Cup and 7 years later the Mixed Teams, but her most prestigious success remains the world title won in 1970 in Stockholm in the Mixed Pairs playing in pair with the great Waldemar Von Zedwitz who, almost blind, played the entire championship in his head with Barbara reading the dummy's cards to him!

Barbara, who lived in Miami and had a daughter Bonnie, also a good bridge player, passed away on August 16, 1996 in her hometown following complications related to heart surgery.

In 2024 she was awarded the Sydney Lazard Jr. Sportsmanship Award in memoriam..

  Indice / Index

Precedente / Previous

Successivo / Next