Raymond BROCK |
Raymond Slater Brock nacque il 14 ottobre del 1936 ad Heston una cittadina dell'hinterland londinese ed è stato uno dei migliori giocatori inglesi di tutti i tempi.
|
Raymond fece i suoi studi presso la Manchester University, città dove più tardi insegnò fisica e dove anche cominciò la sua carriera bridgistica. Trasferitosi a Glasgow, dove lo portò il suo nuovo lavoro presso la Honeywell, difese più volte con successo i colori scozzesi.
Nel 1975 si trasferì a High Wycombe, una cittadina del Buckinghamshire una cinquantina di Km ad Ovest di Londra, dove formò le partnership che lo videro primeggiare in campo nazionale e internazionale.
World Master della WBF, Presidente della British Bridge League dal 1986 al 1988, General Manager della English Bridge Union dal 1992, Raymond è stato particolarmente attivo nell'organizzazione delle manifestazioni atte a promuovere il bridge giovanile ed ha anche scritto dei pregevoli libri tra i quali ricordiamo "Planning the defense".
Come giocatore ha vinto numerosi titoli nazionali tra i quali, 7 volte la Gold Cup, l'anno culminante delle sue affermazioni è stato però il 1987 che lo vide secondo nella Bermuda Bowl di Ocho Rios e nel Campionato Europeo a Squadre di Brighton, nonché due volte terzo nei Campionati del MEC a Squadre.
È stato coach della nazionale giovanile inglese che ha vinto i Campionati del Mondo del 1989 e del 1995 e quelli Europei del 1994 ed è anche stato due volte Presidente della British Bridge League.
Sposatosi nel 1993 con la campionessa Sally Horton con la quale ha avuto due figli e con la quale ha vinto 6 titoli nazionali nel Misto a Squadre e 2 in quello a Coppie, è deceduto di cancro il primo gennaio del 2008.
Raymond Brock (
Brock was
educated at
He was twice
President of the
He wrote several books, in particular on defence, a part of the game at which he was especially expert. These include "Planning the Defence" (1996) and "Expert Defence" (1997).
He died of cancer. His widow, Sally, is herself an international bridge player. Together they won the England Mixed Teams event on six occasions and the British Mixed Pairs twice.
Successivo / Next |