Douglas Drury |
|
Doug Drury nacque in Canada nel 1914 dove ha lavorato nel campo delle assicurazioni e dove, nella città di Toronto, ha sviluppato le sue qualità di buon giocatore.
Nel 1950 Doug si trasferì nella cittadina di Sebastopol negli Stati Uniti, un piccolo centro della California vicinissimo a Santa Rosa che si trova circa cento chilometri a Nord di San Francisco e lì aprì un circolo di bridge nel quale sviluppò anche la sua attività di insegnante.
Abile amministratore, Drury lavorò per l'ACBL Board of Governor, specie nel Comitato Systems and Conventions.
Come giocatore ha vinto 3 NABC tra cui ricordiamo i due Wernher del 1954 e 1955.
Drury, che scomparve nel 1967, è noto a i bridgisti di tutto il mondo per aver ideato la convenzione che porta il suo nome.
Doug Drury was born in Canada in 1914 where he worked in the insurance and where in the city of Toronto, has developed the qualities of a good player.
In 1950 Doug moved to the town of Sebastopol in the United States, a small town in California close to Santa Rosa which is about one hundred kilometers north of San Francisco and there opened a bridge club in which he also developed his work as a teacher.
An able administrator, Drury worked for the ACBL Board of Governor, especially in the Systems and Conventions Committee.
How player Doug won 3 NABC among which the Wernher of 1954 and 1955.
Drury, who disappeared in 1967, is known to bridge players from around the world for having created the convention that bears his name.