Home Page

 Rhona  GOLDENFIELD

 

 Rhona è nata ed ha vissuto tutta la sua vita a Manchester e nei primi anni della sua gioventù ha fatto per qualche tempo la segretaria.

 Vedova di Bernard con il quale ha giocato per oltre 30 anni e con il quale ha avuto due figli che gli hanno regalato sei nipoti.

 Ha cominciato a giocare a bridge nel 1967 imparando il gioco nel circolo cittadino ma ha cominciato a giocare seriamente solo dopo aver  conosciuto e sposato Bernard otto anni più tardi.

 Da circa venti anni forma con Michelle  Brunner una formidabile coppia femminile che ha vinto le Olimpiadi a Coppie femminili nel 2003 e nel 2004 e che ha conquistato il bronzo in quelle a Squadre del 2004.

 Ha collezionato tre medaglie agli Europei a Squadre femminili, una d'oro a Tenerife nel 2001 e due di bronzo, l'anno successivo a Salsomaggiore e nel 2006 a Varsavia.

 Molte altre medaglie continentali le ha guadagnate giocando in coppia con il marito.

 È una Women World International Master che occupa le prime posizioni della speciale classifica edita dalla World Bridge Federation.  

 Oltre al bridge ama anche il golf.

Rhona was born in Manchester, and lived here all her life. 

She is am the middle one of three girls. 

Vedow of  Bernard a retired Chartered Accountant she had two son and six nephews. 

She started playing bridge in 1966 at local evening school but only played socially until she met and married Bernard in 1975. 

Most exciting bridge result was probably winning the first pairs event (at the Blackpoll congress) she ever played in with Bernard in 1975, although she am sure it actually was winning the gold in the European in 2001.  

She first played with Michelle 20 years ago. In Lady Milne and more recently in last Olympiad then there were 2 Europeans, Salt Lake City and the last 2 Venice Cups.

Golfer lovers, in addition she wins several medals and titles playing whit Bernard.

Indice / Index

Precedente / Previous Successivo / Next