Home Page

Alan  GREENBERG

 

 Alan Courtney Greenberg detto "Ace" è nato  il 3 settembre del 1927 a Wichita nel Kansas ma è cresciuto a Oklahoma City, quando era uno studente universitario è stato un giocatore di calcio che, dopo essersi laureato all'Università del Missouri nel 1949, si è trasferito a New York per iniziare come impiegato la sua carriera presso la Bear Stearns, società nella quale sarebbe diventato una figura leggendaria, ricoprendo tutte le cariche da quella di Partner a quella di CEO e di Chairman.

 Nel 1954 si è sposato con Ann Greenberg che gli ha dato due figli Lynne e Ted dalla quale si è separato 22 anni dopo per sposare nel 1987 Kathryn Adele Olson, la fondatrice del New York Legal Assistance Group.

 Buon arciere, abile prestidigitatore e ottimo golfista, nel mondo del Bridge è stato un giocatore di livello nazionale che ha vinto la Reisinger del 1977 ed è arrivato secondo in quella del 1981.

 É scomparso a Manhattan  il 25 luglio del 2014.

Suo padre Theodore H. Greenberg (1905-1980), è stato il fondatore della catena Street's e lui ed è anche stato Amministratore della New York University, nonché uno dei maggiori filantropi mondiali avendo donato in beneficenza milioni di dollari.

La figlia, Lynne Koeppel è nata a New York il 29 settembre del 1955, si è laureata all'Università della Pennsylvania ed è stata la prima donna ad avere un proprio posto nella Amex.

 Sposata con Jonathan Frey gli diede due figli, Melissa e Allison prima di divorziare e di risposarsi con Caleb Koeppel, un avvocato che era presidente del Trinity College di Hartford.

 Anche lei è un'appassionata bridgista.

 Il figlio Ted Greenberg che è nato nel 1960 si è laureato alla Harvard University ed è un noto attore comico e scrittore di teatro che ha vinto un Emmy  e che, manco a dirlo, anche lui un appassionato bridgista.

 

  Alan Courtney Greenberg aka "Ace" was born on September 3, 1927 in Wichita, Kansas but grew up in Oklahoma City when he was a college student and was a soccer player who, after graduating from the University of Missouri in 1949, became he moved to New York to begin his career as an employee at Bear Stearns, a company in which he would become a legendary figure, holding all positions from Partner to CEO and Chairman.

 In 1954 he married Ann Greenberg who gave him two children Lynne and Ted from whom he separated 22 years later to marry Kathryn Adele Olson, the founder of the New York Legal Assistance Group in 1987.

Good archer, skilled magician and excellent golfer, in the world of Bridge he was a national level player who won the Reisinger of 1977 and finished second in that of 1981.

He went missing in Manhattan on July 25, 2014.

His father Theodore H. Greenberg (1905-1980), was the founder of the Street's chain and he was also a director of New York University, as well as one of the world's leading philanthropists having donated millions of dollars to charity.

Her daughter, Lynne Koeppel was born in New York on September 29, 1955, graduated from the University of Pennsylvania and was the first woman to have her own place in Amex.

She married Jonathan Frey she bore him two children, Melissa and Allison before divorcing and remarrying Caleb Koeppel, a lawyer who was president of Trinity College in Hartford.

She is also a passionate bridge player.

Son Ted Greenberg was born in 1960, is a graduate of Harvard University and is a well-known actor e writer theatre winner of a Emmy and, needless to say, a passionate bridge player.

Indice / Index

Precedente / Previous Successivo / Next