Home Page

Lars  BLAKSET

 

 Danese, nato il 5 febbraio del 1961 a Copenaghen, Lars Blasket è consulente in una società di ricerca del personale e, dagli anni '80, ha fatto parte con regolarità della Nazionale del suo paese.

 Un giorno prese in prestito un libro di Bridge da una biblioteca assieme a suo fratello Knut; dopo una settimana aveva 30 libri in casa e giocava regolarmente tutti i giorni!

 Ha 21 anni si è messo in luce conquistando a Budapest il bronzo nei Campionati Europei Juniores, poi, tra i suoi principali successi internazionali annoveriamo nel 1996 e nel 2003 il bronzo nei Campionati Europei a Squadre Miste e, sempre nel 1996, a Rodi, il bronzo nelle Olimpiadi a squadre. Nel 2014 ha guadagnato lo stesso metallo nella Coppia dei Campioni giocando in coppia con il fratello Knut seguendo a quello guadagnato nei Campionati Europei a Squadre Open del 2005.

 Oggi è un World International Master.

 Lars, che è sposato con Alice Gottsche, oltre al Bridge ama il buon vino, il tennis, la natura e, in particolare, i fiordi norvegesi.

  Danish, born in 1961, Lars Blasket has been a consultant in a company's research staff, and in the '80s, he was part continuous of the national Bridge Team of his country.

 Together with his brother Knut, he borrowed a bridge book from the library. One week later they had 30 bridge books and played every day!

 He has 21 years when in Budapest  won a bronze medal in the European Junior Teams, then, among his major international successes we mention in 1996 and 2003 the bronze medal at European Team Mixed  and again in 1996, at Rhodes, the bronze medal at Olympiads. He earned same metal in Champion's Cup 2014 paired his brother Knut following that in the 2005 European Open Teams Championships.

Lars  over the Bridge loves wine cellar, tennis, nature and, in particular, the Norwegian fjords.

  Indice / Index

Precedente / Previous

Successivo / Next