Home Page

 Peter  MANHARDT

 

  Nato a Vienna nel 1937 da genitori bridgisti, Peter Manhardt è stato uno dei più rappresentativi giocatori austriaci degli anni '70. Calciatore di buon livello ha mancato per un pelo la convocazione in nazionale come ala sinistra.

 Direttore della Organizzazione per la Sicurezza Stradale del suo Paese, coniugato e padre di due bimbe, ha sempre giocato a bridge per diletto e, ciononostante, ha colto diversi successi di prestigio anche in campo internazionale.

 Campione del Mondo a Coppie Open nel 1970 a Stoccolma e medaglia di bronzo agli Europei a Squadre del 1969 a Oslo, Peter è anche stato nello stesso biennio due volte vincitore della "Philip Morris Cup" un Torneo che raccoglieva una decina di gare di alto livello che si svolgevano nelle più importanti città europee.

 World Life Master è  scomparso nel 2009.

  Born in Vienna in 1937 by parents bridge players, Peter Manhardt was one of the most representative Austrian players of the '70s. Good footballer he missed by a hair to the National call as left wing.

 Director of Organization for Road Safety in his country, married and father of two girls, has been playing bridge for fun and yet has taken several hits of prestige in the international field.

World Champion to Open Pairs in 1970 in Stockholm and a bronze medal at the European Team in 1969 in Oslo, Peter is also in the same period was twice winner of the "Philip Morris Cup a tournament that gathered a dozen high level competitions which took place in major European cities.

He disappeared in 2009.

Indice / Index

Precedente / Previous Successivo / Next