Home Page

 Freddie NORTH

 

 Freederick Lumdsen North è nato nel 1921 a Southsea una cittadina poco a Sud di Portsmouth.

  Freddie, seguendo le orme paterne, ha sviluppato tutta la sua carriera nell'esercito fino a ricoprire il grado di Maggiore e in gioventù è stato anche un buon giocatore di rugby.

 Uno dei primi giocatori professionisti inglesi del dopo guerra, fondò nel 1950 "The Sussex School of Bridge" che diresse personalmente per mezzo secolo esatto e fu collaboratore delle principali riviste specializzate del suo Paese.

 EBU Grand Master, vinse il suo primo titolo nazionale nel 1948 (The Sydney Woorward Cup) a cui fece seguire il Campionato Nazionale a Coppie Open nel 1952 e, più tardi, la Gold Cup, il Crockford, 4 volte la Field Cup e due volte il Pacheco

 Ha fatto parte più volte della nazionale inglese nel Camrose e ha partecipato alle Olimpiadi a coppie Open (1962 e 1966) e a i Mondiali a Coppie Miste (1962).

 Freddie che viveva nel Sussex con la terza moglie Margaret con la quale non aveva avuto figli e si è spento il 28 giugno del 2009 a causa di un cancro.

Freddie North is survived by his wife, Margaret, having been predeceased by two earlier wives, Elisabeth Marker and Patricia Albuquerque. There were no children.

Indice / Index

Precedente / Previous Successivo / Next