Katrin FARWIG |
Katrin Farwig è nata in San Salvador il 28 giugno del 1968 ed ha imparato a giocare a bridge nel 1985 insieme a suo fratello Klaus Reps che è oggi un forte giocatore tedesco.
|
Trasferitasi in Germania ha studiato a Berlino prendendo una laurea in farmacia nel 1993 e ha tralasciato il bridge agonistico per tutto il periodo degli studi universitari.
Ha ripreso poi a giocare quando il suo allora fidanzato, ed oggi marito, Christian Farwig aveva bisogno di una compagna per disputare i Campionati Nazionali di Misto.
Ha vissuto a Wiesbaden dove ha lavorato in una società farmaceutica per poi decidersi a fare la giocatrice professionista e oggi vive a Norderstedt nei pressi di Amburgo.
È entrata a far parte del team femminile del suo Paese, guadagnando un bronzo agli Europei di Tenerife, un argento al Mc Connell Trophy del 1998, un bronzo alle Olimpiadi di Maastricth e giungendo a vincere la Venice Cup a Parigi nel 2001.
Katrin, che ha avuto due splendidi figli (con lei ed il marito nella foto), per sottolineare che il mestiere di bridgista non è affatto leggero, dichiara spesso che il suo principale problema da quando è diventata una professionista, è quello di conciliare la partecipazione alle competizioni agonistiche con almeno una vacanza l'anno!
Katrin Farwig was born in 1968 in San Salvador. She and her brother Klaus Reps learned to play bridge in 1985.
She studied pharmaceutical science in Berlin from 1988 to 1993, abandoning bridge during that time, but took it up again in 1997 when her boyfriend (now her husband, Christian) needed a partner for the National Mixed tournaments.
She has been working in the pharmaceutical industry of Wiesbaden as coordinator of product launches. Noe she lives in Norderstedt with the husband an their beautiful two son (see photo).
Her current problem is how to get enough vacation to participate in International Bridge tournaments and have a holiday once a year.
Katrin, among other trophy, won a bronze medal at 2001 European Women Teams Championships, a silver medal at 1988 Mc Connell Trophy, a bronze medal at 2000 Olympiad and the gold medal at 2001 Venice Cup.
Precedente / Previous |