Drew & Teri CASEN |
|
|
Nato il 6 luglio del 1950 a Forest Hills nello stato di New York, di discendenza armena, Drew Ara Casen ha imparato a giocare a carte fin dall'infanzia ad opera dalla nonna paterna Aznif Kazazian.
È cresciuto a Lenox Hills non lontano da Farmingdale ed ha lavorato come direttore del budget presso la NYU Medical School e come Option Trader presso il NYSE, prima di diventare professionista di bridge a tempo pieno.
Ha vissuto a Las Vegas con la moglie Teri Casen , nata il 28 maggio del 1952 e anche lei ottima bridgista, e con il loro figlio prima di trasferirsi a Springfield in Louisiana.
Giocatore esperto di poker, di back-gammon, di gin, di bowling e ottimo golfista, Drew annovera nel suo palmares la vittoria nel Cavendish Pairs del 1987 e nel Cavendish Teams del 2007, la vittoria nel Jacoby Trophy del 1992 e in altri 4 NABC, nonché la conquista dell'argento nella Rosenblum Cup nel 1990 a Ginevra.
Casen è oggi uno dei Grand Life Master della ACBL ed è un World International Master della WBF.
Born on July 6, 1950 in Forest Hill in New York state, of Armenian descent, Drew Casen learned to play cards from childhood by his paternal grandmother Aznif Kazazian.
He grew up in Lenox Hills not far from Farmingdale and worked as a budget director at NYU Medical School and as an Option Trader at the NYSE, before becoming a full-time bridge professional.
He lived in Las Vegas with his wife Teri Casen, born May 28, 1952 and also an excellent bridge player, and their son before moving to Springfield, Louisiana.
Expert poker player, back-gammon, gin and excellent golfer, Drew counts in his palmares the victory in the 1987 Cavendish Pairs and in the 2007 Cavendish Teams, the victory in the 1992 Jacoby Trophy, the conquest of silver in the Rosenblum Cup in 1990 in Geneva.
Casen is today one of the Grand Life Masters of the ACBL and is a World International Master of the WBF.